Il Muro – Die Mauer on TV

In Featured, Film, Trailerby corradomagalotti

Attraverso reali testimonianze, frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo “Die Mauer – Il Muro” racconta una storia che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”. 
A trent’anni esatti dalla caduta del Muro di Berlino vanno in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede.

Nel corso di oltre 20 mesi di interviste sono state raccolte e catalogate le testimonianze di oltre 40 uomini e donne che durante i difficili anni della Guerra Fredda tentarono di compiere un gesto al limite dell’inconcepibile: scavalcare il Muro più letale e invalicabile del Mondo. Un film documentario nasce per raccontare la loro straordinaria storia vera.

“Oltre 1250 persone sono state uccise nel tentativo di passare dall’altra parte. Qualcuno però ci è riuscito per davvero.”

Una Produzione Horizon Srl in collaborazione con MC-Teatro Civile e Ass. Moka • All Rights Reserved © 2019

Scritto e interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini. Regia: Riccardo Salvetti. Fotografia: Massimo Gardini. Editing: Matteo Santi. Original Soundtrack: Davide Caprelli. Color Correction: Alberto Bandini. Suono: Corrado Magalotti Audio Mixing: Modulab • Una produzione Horizon Srl in collaborazione con MC-Teatro Civile e Ass. Moka.